top of page

Corso di Canto

SEDE

GIORNI

Maestra Irene Olivotto

Trevigiana di nascita, ha vissuto a Padova nel periodo degli studi universitari ed accademici: è infatti laureata sia in biotecnologie che in canto lirico.

Si avvicina alla musica in modo professionale durante gli anni del liceo, grazie ad un gruppo da camera gestito dal M° E. Maschio, la quale le consiglia di intraprendere un percorso di studi accademici dopo il diploma.

Soprano lirico, è laureata al conservatorio “Cesare Pollini” di Padova con una tesi dal titolo “Il canto nei bambini: un approccio pedagogico-didattico all’opera lirica”.

Educatrice volontaria nel gruppo scout della propria parrocchia, ha maturato numerosi anni di esperienza sia nell’insegnamento di singoli che di classi.

Ha cantato in chiese come Santa Maria in Colle di Montebelluna (TV), Pieve di S. Maria Assunta di Marostica (VI), Santa Caterina (PD), Basilica degli Eremitani (PD), in ville e teatri quali il Museo Canova di Possagno (TV), Villa Emo di Fanzolo (TV), Palazzo Moroni (PD), Teatro E. Duse di Asolo (TV) e molte altre.

Ha partecipato come solista alla XII edizione dei “Concerti d’Organo” di Piove di Sacco (PD), al XII Festival Letterario “AsoloLibri”, alla X edizione della Rassegna Internazionale “Gioie Musicali”, al I Festival Culturale “Il Sapere e le arti” di Montebelluna (TV).

Ha avuto occasione di collaborare con i Maestri G. Andretta, G. Medeossi, P. Faldi, G. Angeleri, E. Maschio, M. Ballico, E. Pasqualin, A. Pierfederici, P. Semenzato, A. Gasparella, A. Corazzin, I. Torresan, A. Spadarotto.

Ha partecipato a masterclass di perfezionamento vocale e stilistico con G. Andretta, N. Petrenko ed E. Battaglia.

Ha cantato i ruoli di Prima Cercatrice in due produzioni di “Suor Angelica” (E. Pasqualin, M. Zampieri) e Rosina ne “Il Barbiere di Siviglia” (P. Semenzato, G. Caporello, C. Zanellato) e lo “Stabat Mater” di G. B. Pergolesi (G. Mattiello, F. Leporatti).

Ha partecipato al Concorso Internazionale Online Lions (2020), Napolinova (2020), Claudio Desderi (2023), Città di Belluno (2023), BA Competion (2023), Voci InCanto (2023), Eugenia Burzio (2023).

Nel 2021 viene scelta per rappresentare gli artisti lirici nel cortometraggio “L U C E” per la città di Montebelluna (TV), diretto da A. Andolfato e M. Bello; nel gennaio 2022 costituisce l’Associazione Culturale Bordeaux APS, della quale gestisce il settore relativo al teatro dell’opera.

Maestra Annalisa Paolin

AnnalisaPaolin.jpg

Annalisa Paolin, classe 2001 studia musica sin da giovane presso la Daigo Music School di Padova frequentando parallelamente il corso di canto e di tastiera (metodo Yamaha). Prosegue gli studi di canto pop e pianoforte moderno nella medesima scuola con gli insegnati Cristiana Lirussi e Nicola Albano, decidendo di integrare successivamente al suo percorso il corso di batteria. Annalisa gode della partecipazione a numerosi mater e corsi con i rinomati: Monica Magnani, Umberto La Bozzetta, Alberto Rapetti, Gianni Errera, Grazia Di Michele, Michele Fischietti, Antonio di Corcia e Vittorio Matteucci

. Nel 2015 frequenta il Liceo Musicale Marchesi di Padova dove studia canto lirico, con la docente Diana Trivellato e pianoforte classico.  Attualmente frequenta il Conservatorio Venezze di Rovigo seguendo l’indirizzo di canto popular. Nel 2020 Annalisa ha conseguito i primi due livelli del metodo “Estill voice”.

Nel suo percorso ha partecipato a diversi programmi televisivi, radiofonici e manifestazioni del Calibro di TV7 & Friends Show" al Gran Teatro Geox e del dramma musicale "Sara", scritto e diretto da Vittorio Matteucci messo in scena al Teatro Verdi di Padova. Nel 2017 Annalisa si iscrive alla SIAE come cantautrice. All’attivo vi sono tre singoli pubblicati in tutte le piattaforme digitali: “Bianco e Nero”, “Bolle di sapone” e “Nata come rosa”. La produzione è stata realizzata in collaborazione tra l’etichetta Daigo Music e Battito-rumore (Alberto Rapetti).

In ambito lavorativo Annalisa lavora dal 2019 come docente di canto e dal 2023 come cantante presso l’ Hotel Belmond Cipriani di Venezia. Collabora inoltre con Orchestra Brenta dal 2019 come cantante per concerti eterogenei che spaziano dal Pop-rock alle celebri musiche del maestro Morricone.

bottom of page