Corso di Tromba

Trombone, Corno, Euphonium e Basso tuba

Maestro Luca Pinaffo

 

Maestro Luca Pinaffo

Nato a Camposampiero nel 1989, inizia lo studio della tromba all’età di 9 anni con il M° Massimo Grespan. Due anni dopo viene ammesso al conservatorio di musica di Castelfranco Veneto dove si diplomerà nel febbraio del 2009.

Il suo percorso accademico inizia con il M° Mirko Bellucco, prosegue con il M° Weber Pancaldi, M° Martina Dainelli e terminerà con il M° Alberto Brini. Inizia quindi a frequentare corsi di perfezionamento e masterclass con i Maestri F. Cudiz, F. Maniero, F. Tamiati, G. Parodi, S. Burns, G. Cassone, M. Pierobon, D. Simoncini.

Nel 2010 entra a far parte, in qualità di allievo effettivo, dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, con la quale si esibisce in importanti teatri nazionali ed internazionali e lavorando con direttori quali J. Webb, J. Axelrod, N. Paszkowsky, A. Battistoni, A. Borejko, R. Muti.

Terminata l’esperienza di Fiesole inizia una importante collaborazione con le orchestre del territorio come l’ ORV, OCF e Gaga Symphony Orchestra e nel 2016 partecipa al tour in Giappone con l’orchestra dell’ente lirico sperimentale di Spoleto diretta dal M° C. Palleschi. Collabora inoltre saltuariamente con l’orchestra Luigi Cherubini diretta dal M° R. Muti. Insegna dal 2012 in numerose scuole di musica nel territorio e dal 2016 è direttore della Banda Aurelia di Loreggia (PD).

© 2019 by Orchestra Brenta