top of page

Corso di Percussioni

Insegnante

SEDE

GIORNI

Maestro Nicola Rizzi

CONCERTO DI NATALE62.jpg

Nicola Rizzi nasce a Padova nel 1996, ha studiato al liceo classico I.I.S. Marchesi – Fusinato a Padova diplomandosi nel 2015, ad oggi studia all'Università di Padova nel Dipartimento di Ingegneria. Compie i
suoi studi musicali ottenendo il diploma inferiore al Conservatorio Statale di Musica di Adria A. Buzzolla, dove tutt'oggi continua i suoi studi, frequentando Master con musicisti internazionali.
Collabora con l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, l'Adria Percussion Ensamble, con la quale incide due CD e collabora con piccole e grandi formazioni Venete.
Nel suo percorso orchestrale in Italia suona in svariati teatri come: Teatro Verdi di Padova, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Del Monaco di Treviso, Teatro Verdi di Pisa, l'Arena di
Verona e il Gran Teatro la Fenice di Venezia; inoltre ha esperienze concertistiche all'estero nelle sedi del DKDM a Copenaghen, nel Dipartimento Jazz di Berlino e la Royal Accademy di Londra.

Maestro Francesco Gambarotto

FrancescoGambarotto.jpg

Nasce nel 1992 e viene introdotto all'esperienza musicale all'età di 9 anni, iniziando a suonare la batteria da autodidatta per poi intraprendere un lungo e variegato percorso formativo mai totalmente terminato.

Dal 2015 inizia la carriera professionista, iniziando a collaborare regolarmente in tour e in studio come batterista per progetti artistici della scena alternativa italiana come Jesse the Faccio, Edo e i Bucanieri, TA GA DA, Ulisse Schiavo ed esibendosi da allora in alcuni tra i migliori club e festival d'Italia.

Parallelamente inizia a lavorare come produttore artistico e dal 2020 è impegnato nell'ambito del duo di produzione Exit Exit con cui collabora in varie vesti ad oltre 50 brani sia in ambito mainstream (rovere, cmqmartina, Bais..) che in ambito underground (Jesse the Faccio, Post Nebbia, Ulisse Schiavo..), collaborando sia con major come Sony e Sugar che con etichette indipendenti come Dischi Sotterranei.

Dal 2021 collabora anche come music composer e sound designer con lo studio creativo Fortissimo curando le musiche originali e il sound design di tutti i loro progetti; questa esperienza gli dà la possibilità di scrivere musica per brand come Wudy Aia, Bosch, IAB e collaborare con agenzie leader come Different Global e Vulcano Agency.

Dal 2015 ha sempre svolto attività didattica che attualmente affianca alla sua attività in studio e live presso l'Accademia Filarmonica Veneta e l'Orchestra Brenta.

bottom of page