top of page

Corso di Pianoforte

SEDE

GIORNI

Insegnante

Maestro Muraad Layousse
Maestro Maria Bianchi
Maestro Sara Masetto
Maestro
Marco Perugini

Maestro Elisabetta Galzignato

ElisabettaGalzignato.jpg

Ha iniziato lo studio della musica all'età di 8 anni presso l'associazione musicale AMI con il M. Anna Rostin, proseguendo poi all'Istituto Musicale "Fancelli-Boschello" di Mirano che, sotto lo guida del M. Tania

Salinaro, l'ha preparata all'ammissione in Conservatorio.

Attualmente frequenta il triennio in pianoforte al Conservatorio Pollini di Padova.

Ha partecipato a masterclass interne al Conservatorio sia come membro effettivo che uditore e altresì ad una masterclass estiva organizzata presso Villa Rospigliosi (PT) con il M. Valentina Fornari.

Si è esibita presso l'auditorium Pollini in occasione di eventi particolari e al Festival "Piano Lab" a Martina Franca (TA).

Quanto all'esperienza di insegnamento musicale, insegna pianoforte da quattro anni a persone di svariate età, dai 6 ai 60 anni.

Grazie agli studi universitari in "Scienze della Formazione Primaria", ha svolto parte del tirocinio presso la scuola dell'infanzia "Oasi della Cicogna" di Villanova di Camposampiero, struttura dove è attualmente operativa e dove ha potuto fare esperienza di insegnamento della musica a bambini dai tre ai sei anni, con una proposta didattica volta all'avvicinamento alla musica, basata su attività ludiche e di movimento.

Maestro Melissa Sgorlon

MelissaSgorlon.jpg

Melissa Sgorlon nata a Dolo in provincia di Venezia inizia lo studio del pianoforte a 4 anni; fin dai primi anni partecipa a concorsi nazionali ed internazionali sia come solista sia in formazione cameristica. 

Con la preparazione della M° Stefania Jienescu viene ammessa al conservatorio C. Pollini di Padova e nel 2019 si laurea in pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° De Ascaniis.

Nello stesso anno ha proseguito gli studi con la M° Brandolini e nel 2022 conclude gli studi al Biennio di Maestro Collaboratore, laureandosi con il massimo dei voti. 

Inizia poi a collaborare con alcune rappresentazioni operistiche come: "Don Giovanni" di Mozart, "Traviata" di G. Verdi e "The old maid and the thief" di G. Menotti.

Dal 2021 lavora con Cardinali Group in un'intensa attività concertistica che la porta ad esibirsi in tutta Italia e all'estero.

Attualmente è docente all’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo di Camponogara (VE).

bottom of page